Desmus Safaris Kenya

Rovine di Gede

Un pomeriggio alle Rovine Archeologiche di Gede sito archeologico spettacolare e pieno di mistero,di una antica città Arabo-Swahili costruita con pietre coralline, sabbia e calce risalente al XIII secolo, dove la storia viene avvolta dallo spettacolo naturale della rigogliosa e fitta vegetazione della Foresta Arabuko Sokoke, dove giganteschi Baobab, alberi di Chinino e alberi” strangolatori” sono diventate la fissa dimora di una ricca colonia di Cercopitechi docili, vivaci e simpatiche scimmiette che vi accompagneranno durante il tragitto in cambio di qualche banana.

Itinerario

Partenza alle ore 9:30 dal tuo hotel/residence per la visita alle Rovine di Gede dove si potrà osservare ciò che resta di una Moschea, di un Palazzo Reale nel quale risiedeva l’Iman, la sua corte e case di pietra di grandi dimensioni.

Questi edifici furono costruiti con materiali derivanti dalla barriera corallina del vicino Oceano Indiano che una volta lambiva le terre della stessa Gede. Il sito archeologico è abitato da scimmie Guénon, che spesso interagiscono con i visitatori.

Prima di arrivare a Gede, sarà possibile acquistare banane al mercato vicino per poter giocare e intrattenersi con queste scimmie.

Incluso

  • Trasporto di andata e ritorno in taxi, tuk-tuk o bajaj (motocicletta)
  • Biglietto d’ingresso
  • Guida turistica

Richiesta Offerta

Contact Us